Quest’anno sotto l'albero troveremo buoni, Lego e AirPods

Galaxus ha analizzato il comportamento dei clienti online, prevedendo i regali più quotati in Svizzera
ZURIGO - Cosa troveremo sotto l'albero di natale? In particolare giocattoli targati Lego, Playmobil e Pokémon, ma anche apparecchi digitali, come le AirPods o un nuovo iPhone.
Lo rivela Galaxus, che sulla base del comportamento di ricerca della clientela dal 12 al 25 novembre ha realizzato una previsione di quali potrebbero essere i regali più quotati dagli svizzeri per Natale.
Secondo l'analisi di Galaxus anche le console di gioco come la Playstation 5 (Sony) e l'Xbox Series (Microsoft) sono particolarmente richieste. Sarà però difficile trovarle sotto l'albero, poiché la domanda supera chiaramente l'offerta, e la carenza di questi prodotti è ormai cosa nota. Di conseguenza, la piattaforma prevede che sotto l'albero potremo trovare tanti buoni. L'unica console disponibile, e che si situa nella top 10 Galaxus, è la Nintendo Switch.
Tra i doni più quotati in Svizzera ci sono poi i giochi/giocattoli targati Lego, di cui molti set sono già esauriti. Bene anche le vendite di Playmobil, mentre quest'anno si nota un bell'aumento anche di acquisti con licenza Pokémon e Paw Patrol.
Oltre a ciò, anche la tecnologia ha sempre una buona fetta d'interesse. Babbo Natale porterà infatti in saccoccia vari prodotti della Apple, ad esempio il nuovo iPhone 13, le sempre in voga cuffie AirPods e anche migliaia di iPad.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!