Gli azionisti non saranno presenti alla prossima assemblea generale di Credit Suisse

Sono invitati a votare in anticipo, non ci sarà nemmeno una trasmissione video dell'evento
Sono invitati a votare in anticipo, non ci sarà nemmeno una trasmissione video dell'evento
ZURIGO - Sarà in assenza degli azionisti la prossima assemblea generale straordinaria di Credit Suisse, in programma il prossimo primo ottobre: lo ha deciso la dirigenza in considerazione dell'attuale situazione sul fronte della pandemia di coronavirus.
Gli azionisti vengono invitati a votare in anticipo conferendo la delega a un rappresentante indipendente: il relativo temine scade il 28 settembre, informa l'istituto in un comunicato odierno. Non è nemmeno prevista una trasmissione video dell'evento.
Come noto da metà agosto l'assemblea sarà chiamata a eleggere nel consiglio di amministrazione (Cda) Axel Lehmann, ex numero uno di UBS Svizzera ed ex responsabile gestione rischi di Zurich, e Juan Colombas, attualmente membro dell'organo di sorveglianza della banca olandese ING e fra il 2011 e il 2020 a sua volta responsabile dei rischi presso l'istituto inglese Lloyd, quando António Horta-Osório - da aprile nuovo presidente del Cda di Credit Suisse - dirigeva la società.
La nomina dei due manager si inserisce nella strategia di Horta-Osório, che aveva detto di voler riportare la gestione dei rischi al centro della cultura della banca. Credit Suisse quest'anno ha subito perdite miliardarie a causa dei dissesti della società anglo-australiana Greensill Capital e dell'americana Archegos Capital.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!