Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Scialpinisti travolti da una valanga: muore un 53enne

Il gruppo si trovava sul Piz Alv a Pontresina. Ferito un altro componente della comitiva.
Foto Polizia cantonale dei Grigioni
Fonte Polizia cantonale dei Grigioni
Scialpinisti travolti da una valanga: muore un 53enne
Il gruppo si trovava sul Piz Alv a Pontresina. Ferito un altro componente della comitiva.

PONTRESINA - Un gruppo di scialpinisti slovacchi è stato travolto nel tardo pomeriggio di ieri da una valanga nella Val da Fain, sul Piz Alv a Pontresina. Una persona è morta e un'altra è rimasta ferita. La Polizia cantonale dei Grigioni ha ricevuto la segnalazione poco dopo le 17:30 dall'elisoccorso della Rega, allertata direttamente da un membro del gruppo di quattro scialpinisti.

Durante il volo di ricerca della Rega, un uomo ferito, che era riuscito a liberarsi dalla neve, è stato trasportato in elicottero all'ospedale dell'Alta Engadina di Samedan. Un altro uomo, un 53enne travolto dalla valanga, è stato successivamente trovato morto. L'operazione di soccorso ha coinvolto i conduttori cinofili del soccorso alpino e due elicotteri della Rega. La Polizia cantonale dei Grigioni, insieme al Ministero pubblico, sta indagando sulle circostanze esatte dell'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE