Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Carne fresca, le condizioni di vita degli animali a colpo d'occhio

Una nuova etichetta valuta, da A a D, la qualità del prodotto sotto questo punto di vista.
Tipress
Fonte Ats
Carne fresca, le condizioni di vita degli animali a colpo d'occhio
Una nuova etichetta valuta, da A a D, la qualità del prodotto sotto questo punto di vista.
Tra i parametri utilizzati, le condizioni di detenzione, di trasporto e di abbattimento degli animali.
BERNA - Consumare responsabilmente. Da oggi nel nostro Paese lo si può fare un po' di più. La Protezione svizzera degli animali (PSA) ha elaborato un indicatore relativo al benessere animale per i prodotti a base di carne fresca. In que...

BERNA - Consumare responsabilmente. Da oggi nel nostro Paese lo si può fare un po' di più. La Protezione svizzera degli animali (PSA) ha elaborato un indicatore relativo al benessere animale per i prodotti a base di carne fresca. In questo modo spera di facilitare le scelte di acquisto dei consumatori. 

Come funziona - La scala di valutazione va da A a D e presenta un ranking uniforme e comprensibile della protezione animale, viene precisato nella nota. Questo indicatore si basa sui criteri della piattaforma di valutazione "Mangiare col cuore" della PSA, sottolinea l'associazione nell'odierno comunicato stampa. Più di 70 parametri sono analizzati, ponderati e riassunti in una nota globale. I clienti potranno così informarsi facilmente e rapidamente sulle condizioni di detenzione, di trasporto, e di abbattimento degli animali. 

Lidl pioniera - Lidl è la prima catena di supermercati ad applicare, già da ora, questa etichetta ai propri prodotti a base di carne. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE