Occhio al giubbotto "TRIBORD" di Décathlon: c'è pericolo d'annegamento

Il prodotto è stato richiamato: alcune cartucce potrebbero essere bucate e quindi inutilizzabili
BERNA - Décathlon ha annunciato il richiamo del giubbotto salvataggio gonfiabile della marca «TRIBORD» a causa del pericolo di annegamento.
Lo ha annunciato l'azienda stessa in collaborazione con l'UPI, Ufficio prevenzione infortuni.
Si tratta del giubbotto salvataggio gonfiabile «LJ150 N NEW» della marca «TRIBORD» venduti tra il 15 febbraio 2021 e il 10 marzo 2021, le cui cartucce di CO2 potrebbe risultare forate, e pertanto vuote: ciò impedisce al giubbotto di gonfiarsi con conseguente pericolo di annegamento.
I consumatori in possesso di uno dei giubbotti in questione - riferisce l'UPI - sono pregati di verificare che l'opercolo della cartuccia non sia forato (vedasi documento allegato). Se la cartuccia è forata e dunque vuota i clienti sono invitati a rivolgersi al negozio Décathlon per la sostituzione gratuita della cartuccia.
Se la cartuccia di gas non presenta alcun foro, invece, il giubbotto salvataggio può continuare ad essere utilizzato in tutta sicurezza.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!