Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Un fatturato da oltre due miliardi di dollari per AMS

Superate le previsioni più ottimistiche degli analisti
Keystone
Fonte ats
Un fatturato da oltre due miliardi di dollari per AMS
Superate le previsioni più ottimistiche degli analisti
ZURIGO - AMS, produttore austriaco di chip e sensori quotato alla borsa svizzera, grazie ai buoni risultati ottenuti nell'ultimo trimestrale, ha superato la soglia dei due miliardi di dollari (1,95 miliardi di franchi) di fatturato sull'insieme del 2...

ZURIGO - AMS, produttore austriaco di chip e sensori quotato alla borsa svizzera, grazie ai buoni risultati ottenuti nell'ultimo trimestrale, ha superato la soglia dei due miliardi di dollari (1,95 miliardi di franchi) di fatturato sull'insieme del 2019. Nei soli ultimi tre mesi dell'anno i ricavi hanno raggiunto i 655,3 milioni di dollari, con un aumento di oltre un terzo su base annua.

L'utile netto è quasi raddoppiato (+98%) a 158,9 milioni di dollari, mentre il risultato operativo (Ebit) rettificato, ossia esclusi i costi legati ad acquisizioni, ristrutturazioni o alla quotazione, è più che triplicato a 184,3 milioni di dollari, indica un comunicato pubblicato oggi.

La performance supera le previsioni più ottimistiche degli analisti consultati dall'agenzia di stampa finanziaria AWP. Per gli esperti il fatturato non avrebbe dovuto andare oltre i 639,0 milioni di dollari, l'Ebit rettificato al di là dei 155,7 milioni e l'utile netto superare i 147,4 milioni.

L'azienda con sede a Unterpremstätten, vicino a Graz, che rifornisce tra l'altro i giganti della telefonia mobile, ha registrato ricavi di 2,09 miliardi di dollari per l'intero anno, con un aumento di quasi un quarto rispetto al risultato del 2018. L'utile netto è cresciuto di quasi il 30% a 331,6 milioni di dollari.

Per il trimestre in corso, che tradizionalmente presenta ricavi inferiori a quello precedente, la direzione prevede di realizzare un fatturato tra i 480 e i 520 milioni di dollari. Il margine Ebit rettificato dovrebbe situarsi nell'intervallo 19-21%, contro il 28% per l'ultimo trimestre dello scorso anno e il 21% per l'intero 2019.

Per l'anno in corso il gruppo prevede un'ulteriore crescita. In materia di fusioni-acquisizioni, AMS assicura di essere a buon punto per portare a termine, nel secondo trimestre del 2020, l'acquisizione dello specialista tedesco dell'illuminazione Osram. Ulteriori informazioni saranno comunicate al momento giudicato opportuno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE