Cerca e trova immobili
ZURIGO

Gru si ribalta, 60enne gravemente ferito

I danni sono stimati in oltre un milione di franchi
POLIZIA CANTONALE ZURIGO
Fonte Polizia cantonale Zurigo
Gru si ribalta, 60enne gravemente ferito
I danni sono stimati in oltre un milione di franchi

STALLIKON - Un grave incidente si è verificato giovedì mattina su un cantiere stradale a Stallikon (ZH). Poco prima delle nove, lungo la Bucheneggstrasse, una gru su pneumatici impegnata nello smontaggio di una gru a torre si è improvvisamente ribaltata, ferendo in modo grave il suo conducente.

Secondo le prime ricostruzioni, per cause ancora da chiarire lo speciale veicolo a sei assi ha perso stabilità: lo chassis si è sollevato e il gruista, un uomo di 60 anni, è stato sbalzato fuori dalla cabina. I colleghi presenti sul posto sono intervenuti immediatamente, prestando i primi soccorsi fino all’arrivo dei sanitari. Data la gravità delle ferite, l’uomo è stato trasportato in elicottero in ospedale.

Le autorità hanno avviato un’inchiesta per determinare l’esatta dinamica dell’accaduto. La Polizia cantonale di Zurigo, in collaborazione con la Procura competente, sta conducendo le indagini, mentre specialisti forensi e tecnici degli incidenti hanno messo in sicurezza e documentato le tracce sul luogo.

L’incidente ha causato ingenti danni materiali, stimati in oltre un milione di franchi. I corpi illuminanti della gru a torre adiacente sono stati strappati, anche se la struttura principale non ha subito danni rilevanti. Le operazioni di recupero della gru ribaltata si annunciano particolarmente complesse a causa delle condizioni locali e potrebbero protrarsi per diversi giorni. Nel frattempo, la Bucheneggstrasse resterà chiusa al traffico.

Durante l’incidente si sono inoltre verificati sversamenti di sostanze operative. Le autorità ambientali stanno valutando le misure necessarie per garantire la protezione dell’area e prevenire danni all’ambiente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE