Cerca e trova immobili
VALLESE

Memoriale di Crans-Montana in fiamme: vietato da subito l'uso delle candele

Lo annuncia oggi il Comune, precisando che diversi oggetti commemorativi sono stati danneggiati.
Polizia cantonale vallesana
Fonte Comune di Crans-Montana
Memoriale di Crans-Montana in fiamme: vietato da subito l'uso delle candele
Lo annuncia oggi il Comune, precisando che diversi oggetti commemorativi sono stati danneggiati.

CRANS-MONTANA - Niente più candele al memoriale dedicato alle vittime della tragedia di Crans-Montana. Lo ha deciso e annunciato oggi il Comune dopo l'incendio divampato domenica.

«Nella mattinata di domenica 8 febbraio si è sviluppato un principio di incendio nel luogo della memoria dedicato alle vittime della tragedia di Capodanno, a causa delle candele che vi erano state deposte», si legge nel comunicato odierno. «Diversi oggetti commemorativi sono stati danneggiati dalle fiamme. Fortunatamente, il libro delle dediche è stato preservato».

«Per evitare che questo tipo di incidente si ripeta, l’uso delle candele è ora vietato», viene sottolineato. «I fiori e gli oggetti commemorativi sono stati spostati di alcuni metri e collocati nel chiosco in legno situato di fronte alla cappella di San Cristoforo».

Inoltre, in considerazione delle previsioni meteorologiche, «il libro delle dediche è ora collocato all’interno della cappella e rimane accessibile a tutti in qualsiasi momento, per permettere di lasciare un messaggio di sostegno e di raccoglimento».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE