VALLESE
Trovati i resti di un alpinista disperso oltre 30 anni fa
Si tratta di un cittadino svizzero nato nel 1969

Polizia cantonale Vallese
Fonte Polizia cantonale Vallese
Trovati i resti di un alpinista disperso oltre 30 anni fa
Si tratta di un cittadino svizzero nato nel 1969
SION - I resti ossei di uno svizzero nato nel 1969 sono stati ritrovati nei pressi dell’Obergabelhorn, sopra Zinal. Le indagini sono scattate dopo il ritrovamento segnalato lo scorso 15 ottobre da alcuni alpinisti diretti verso la cima.
L’uomo era scomparso il 4 novembre 1994 insieme a un compagno di cordata, i cui resti erano già stati rinvenuti nel 2000.
Con l’identificazione del secondo alpinista, il caso può ora considerarsi definitivamente chiuso.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!