Cerca e trova immobili
ZURIGO

Oltre 530 chili di droga e 21 arresti all'aeroporto di Zurigo

I numeri si riferiscono al terzo trimestre del 2025.
20min/Anna Bila
Fonte Ats
Oltre 530 chili di droga e 21 arresti all'aeroporto di Zurigo
I numeri si riferiscono al terzo trimestre del 2025.

ZURIGO - Nel terzo trimestre 2025 le autorità doganali e la polizia cantonale zurighese hanno sequestrato oltre 530 chili di sostanze stupefacenti all'aeroporto di Zurigo Kloten.

La maggiore quantità è rappresentata dalla marijuana, ma non mancano prodotti esotici come l'ayahuasca. Di quest'ultima sostanza psichedelica sono stati sequestrati dodici chili, ha comunicato oggi la Polizia cantonale zurighese.

Si aggiungono poi 437 chili di marijuana, 42 chili di khat, 24 chili di cocaina a 19 chili di eroina.

Le forze dell'ordine hanno arrestato 21 persone in tutto, provenienti da 13 diversi Paesi. Gli aeroporti di partenza sono risultati svariati e in nove casi i malfattori volevano solo transitare da Zurigo.

Sei degli arrestati erano donne, 15 erano uomini. La fascia d'età va dai 18 ai 67 anni.

Nella maggior parte dei casi la droga era nascosta nei bagagli, ma una persona aveva nascosto delle bolas di cocaina nello stomaco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE