79enne ritrovato senza vita in montagna

Era scomparso da due giorni. Lo ha cercato un nutrito gruppo di professionisti di varie polizie, con droni, cani ed un elicottero
ALPE SOLL - Un 79enne è stato trovato senza vita nell’area dell’Alp Soll. L'uomo risultava scomparso da mercoledì.
La Polizia cantonale di Appenzello Interno aveva infatti ricevuto una segnalazione di scomparsa per l'anziano. Si presumeva che fosse partito per un’escursione nella zona tra Brülisau, Hoher Kasten e Sämtisersee e le ricerche si sono subito concentrate nella zona.
Vi hanno preso parte 17 membri del soccorso alpino svizzero (ARS), stazione di Appenzello, insieme a due conduttori cinofili del soccorso alpino della Svizzera orientale, un'unità della Polizia cantonale di San Gallo con droni, un team per la localizzazione dei telefoni cellulari e un elicottero della polizia cantonale di Zurigo e un cane da ricerca di persone della Polizia municipale di San Gallo.
Sono state effettuate ricerche lungo i sentieri e nelle aree aperte. Oggi purtroppo il corpo dell'uomo è stato ritrovato sull'Alpe Soll attorno alle 16.30. Non paiono esserci dubbi che si sia trattato di un incidente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!