Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Surselva, l'autocisterna si ribalta

L'incidente è avvenuto venerdì pomeriggio a Ilanz. Massiccio l'intervento degli enti di soccorso
Polizia cantonale GR
Fonte ats
Surselva, l'autocisterna si ribalta
L'incidente è avvenuto venerdì pomeriggio a Ilanz. Massiccio l'intervento degli enti di soccorso

ILANZ - Massiccio intervento di polizia, vigili del fuoco e militari ieri verso le 16.00 a Ilanz/Glion (GR) per il ribaltamento di una cisterna con 4000 litri di gasolio ai margini del capoluogo della Surselva. Nessuno è rimasto ferito e non vi è stato inquinamento alcuno, riferisce oggi la polizia cantonale retica in un comunicato.

L'incidente, la cui dinamica è al vaglio degli inquirenti, è avvenuto alle 15.45 in una rotonda tra la via da Lumnezia e la via Santeri, a ovest della cittadina. A rovesciarsi sul fianco è stato un rimorchio cisterna di un autoarticolato guidato da un 44enne.

I pompieri hanno installato una barriera per evitare che gli idrocarburi finissero nell'ambiente e un sistema antincendio. Per recuperare il rimorchio, che ha subito ingenti danni, è stato necessario l'intervento di un'autogrù. Non si è verificata alcuna fuoriuscita di gasolio.

Oltre ad agenti delle polizie cantonale e comunale, sul posto sono intervenuti 15 membri dei vigili del fuoco di Ilanz/Glion e tre membri dell'esercito per la regolazione del traffico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE