Investita bambina sulle strisce pedonali, è grave

È stata investita da un camion delle consegne. La piccola stava attraversando la strada. Un elicottero della rega l'ha trasportata in ospedale
È stata investita da un camion delle consegne. La piccola stava attraversando la strada. Un elicottero della rega l'ha trasportata in ospedale
WETZIKON - Poco prima delle 12.00 di oggi, lunedì, un autista di furgone di 60 anni, proveniente da Oberwetzikon, è uscito dalla rotatoria e si è immesso in Usterstrasse. All'altezza delle strisce pedonali, il conducente del furgone è entrato in collisione con una bambina di 12 anni.
La ragazzina è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata in ospedale con un elicottero della Rega. L’autista del furgone è invece rimasto illeso. Si è reso necessario l'intervento del Care-Team della Polizia Cantonale di Zurigo per dare sostegno alle persone coinvolte nel dramma, ai familiari e ai testimoni. Usterstrasse è rimasta chiusa per diverse ore per i rilievi dell’incidente.
La causa esatta dell’incidente verrà chiarita nelle prossime ore dagli specialisti dell’Istituto Forense di Zurigo e della Polizia Cantonale di Zurigo, in collaborazione con la Procura e la Procura dei Minorenni. Sarà determinante capire se la ragazza stesse solamente spingendo o guidando il monopattino che aveva con sé.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!