Cerca e trova immobili
GUERRA COMMERCIALE

«La Svizzera troverà la sua strada»

Le parole del segretario al Commercio statunitense Howard Lutnick in intervista a CNBC.
«La Svizzera troverà la sua strada»
Screenshot video CNBC/YouTube
Fonte RED
«La Svizzera troverà la sua strada»
Le parole del segretario al Commercio statunitense Howard Lutnick in intervista a CNBC.

WASHINGTON - Solo pochi giorni fa, il segretario al Commercio statunitense Howard Lutnick aveva smorzato le speranze della Svizzera, dichiarando che avrebbe sì incontrato la delegazione guidata dal consigliere federale Guy Parmelin a Washington, ma senza nutrire ottimismo.

Ora, però, i toni sembrano leggermente più concilianti. In un breve intervento alla rete televisiva americana CNBC, Lutnick ha citato la Svizzera, assieme a India, Corea del Sud e Taiwan, tra i Paesi con cui potrebbe essere siglato un accordo. «Probabilmente con la Svizzera raggiungeremo un’intesa. Con il tempo troverà la sua strada. Vedremo come si svilupperà la situazione», ha dichiarato il fedelissimo di Trump.

Le sue parole lasciano intendere che la nuova proposta presentata da Berna sia stata accolta meglio della precedente, anche se restano alcuni nodi da sciogliere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE