Precipita nel vuoto durante l'escursione in cresta, 53enne perde la vita

La tragedia sulla Pointe du Crêt sulle Alpi vallesane. A nulla è valso l'intervento dei soccorsi.
SION (VS) - Sabato 6 settembre, un escursionista ha perso la vita durante l’ascensione della Pointe du Crêt, nel comune di Hérémence (VS), a seguito di una caduta mortale. A comunicarlo via nota, nella mattinata di lunedì, la Polizia cantonale vallesana.
Nella mattinata di sabato, tre escursionisti erano partiti da Fionnay con l’obiettivo di raggiungere la Pointe du Crêt e il rifugio. Verso le 12:50, durante la salita lungo la cresta a quota 3'260 metri, uno di loro è precipitato.
I compagni hanno immediatamente allertato i soccorsi e tentato le prime manovre di rianimazione. Sul posto è intervenuto un elicottero di Air-Glaciers, attivato dall’Organizzazione Cantonale di Soccorso Vallesana (KWRO144).
Purtroppo, nonostante il subitaneo intervento, i soccorritori hanno potuto soltanto constatare il decesso dell’uomo, un cittadino svizzero di 53 anni.
La Procura ha aperto un’inchiesta per chiarire le circostanze dell’incidente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!