Cerca e trova immobili
VALLESE

I soccorsi non riescono a localizzarli: due alpinisti muoiono sulla montagna

I due uomini erano partiti lo scorso 22 agosto per una scalata sul Weissmies quando, durante una caduta, uno di loro aveva riportato gravi ferite.
Imago/Depositphotos
Fonte Polca VS
I soccorsi non riescono a localizzarli: due alpinisti muoiono sulla montagna
I due uomini erano partiti lo scorso 22 agosto per una scalata sul Weissmies quando, durante una caduta, uno di loro aveva riportato gravi ferite.

SIMPLON (VS) - I corpi di due alpinisti sono stati ritrovati martedì 26 agosto sul Weissmies, in Vallese. Lo comunica la Polizia cantonale.

I due uomini erano partiti lo scorso 22 agosto per una scalata, ma durante una caduta avvenuta a circa 4'000 metri di altitudine uno di loro aveva riportato gravi ferite.

Il compagno di escursioni aveva immediatamente lanciato l’allarme, ma nonostante diversi voli di perlustrazione, i soccorritori dell'Organizzazione cantonale vallese di soccorso, di Air-Zermatt e della REGA non sono riusciti a localizzare i due alpinisti.

L'identificazione formale delle vittime è attualmente ancora in corso. Il Ministero pubblico ha avviato un'indagine per fare chiarezza sull’incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE