VALLESE
Muore un alpinista sul Cervino
La vittima, un 58enne sudcoreano, è precipitato quando si trovava a un'altezza di 4mila metri.

Police cantonale Valaisanne
Fonte RED
Muore un alpinista sul Cervino
La vittima, un 58enne sudcoreano, è precipitato quando si trovava a un'altezza di 4mila metri.
ZERMATT - Un cittadino sudcoreano di 58 anni ha perso la vita lo scorso 24 agosto sul Cervino. Lo comunica questo pomeriggio la Polizia cantonale vallesana.
Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, l'uomo si trovava con un secondo alpinista quando, mentre scendendo dalla vetta del Cervino lungo la cresta del Hörnli, per ragioni che dovranno essere accertate dall'inchiesta, è precipitato.
Allertati dal compagno di cordata, i soccorritori dell'Organizzazione cantonale vallesana di soccorso, giunti sul posto a bordo di un elicottero di Air Zermatt, hanno potuto solo constatare il decesso dell'alpinista.
Il Ministero pubblico ha aperto un'indagine.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!