Cerca e trova immobili
TURGOVIA

Fuoriesce del liquido chimico, mobilitate 60 persone

Non ci sono stati pericoli per la popolazione e per l'ambiente
Polizia cantonale Turgovia
Fonte ATS
Fuoriesce del liquido chimico, mobilitate 60 persone
Non ci sono stati pericoli per la popolazione e per l'ambiente
ROMANSHORN - Circa 60 persone sono intervenute presso un'azienda situata in Seeblickstrasse a Romanshorn per un intervento dovuto a una fuoriuscita di un liquido chimico sconosciuto in una vasca di raccolta. La zona è stata chiusa per circa quattro ...

ROMANSHORN - Circa 60 persone sono intervenute presso un'azienda situata in Seeblickstrasse a Romanshorn per un intervento dovuto a una fuoriuscita di un liquido chimico sconosciuto in una vasca di raccolta. La zona è stata chiusa per circa quattro ore e mezza.

L'allarme è scattato alle 15:58. A seguito della segnalazione, l’area è stata prontamente isolata su larga scala e il traffico deviato, fa sapere la polizia cantonale di Turgovia, intervenuta assieme ai pompieri del distaccamento di Romanshorn, cui si è aggiunta poco dopo la squadra chimica cantonale di Weinfelden, allertata in rinforzo. Inoltre, un esperto dell’Ufficio per l’Ambiente (AfU) del Cantone di Turgovia ha accompagnato l’intervento sul posto.

L’incidente si è verificato all’interno di un locale chiuso dell’azienda. Grazie all’intervento rapido e professionale dei vigili del fuoco e della stessa azienda interessata, non vi è mai stato alcun pericolo per la popolazione o per l’ambiente.

Il liquido fuoriuscito è stato assorbito con un prodotto speciale e smaltito in un apposito contenitore di sicurezza. Intorno alle 20:30, la zona è stata riaperta e i mezzi di soccorso sono stati ritirati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE