Incidente tra e-bike e camion, muore un anziano

Un 82enne è finito sulla corsia camion, venendo travolto dal mezzo pesante
Un 82enne è finito sulla corsia camion, venendo travolto dal mezzo pesante
SAN GALLO - Un ciclista di 82 anni ha perso la vita in un incidente che lo ha coinvolto assieme a un camion. Era in sella alla sua e-bike.
Stando alle informazioni disponibili per la Polizia, oggi attorno alle 15.45 stava percorrendo il canale interno in direzione della Balgacherstrasse a San Gallo, presumibilmente con l’intenzione di attraversarla in direzione generale di Heerbrugg, quando, come riportano dei testimoni oculari, avrebbe attraversato la Balgacherstrasse tra due trattori diretti a Diepoldsau, finendo nella corsia del camion.
Qui è avvenuta la collisione con un mezzo pesante guidato da un 25enne. L’e-bike e il ciclista sono stati travolti dal camion.I soccorritori intervenuti sul posto hanno potuto solo constatare il decesso dell’82enne, cittadino svizzero residente nella regione. Il conducente del camion e il suo passeggero sono rimasti illesi.
La polizia cantonale di San Gallo, sotto la direzione della Procura del Cantone di San Gallo, ha avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie e specialisti della polizia cantonale, il servizio di soccorso con personale medico, i vigili del fuoco locali, la Procura e l’Istituto di medicina legale di San Gallo.
La Balgacherstrasse è rimasta chiusa al traffico per la durata dei rilievi fino a poco prima delle 20:00.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!