Muore un sub di 69 anni

L'incidente è avvenuto nel lago di Thun.
SIGRISWIL - Un sub è morto ieri, mercoledì 2 luglio, dopo un'immersione nel lago di Thun, all'altezza del comune di Sigriswil. Lo comunica la polizia bernese. Si tratta di un 69enne cittadino svizzero residente nel canton Berna.
La dinamica dell'incidente è ancora poco chiara. Sono state avviate delle indagini. La prima segnalazione è giunta in centrale di polizia poco dopo le 17.30 per un sub privo di sensi.
Secondo i primi accertamenti, due persone stavano effettuando un'immersione quando, per motivi ancora da chiarire, uno dei sub ha perso i sensi. Il compagno di immersione e una terza persona presente sono riusciti a portare fuori dall'acqua l'uomo. Hanno immediatamente iniziato le misure di primo soccorso, che sono state proseguite dai servizi di emergenza. Nonostante i tentativi di rianimazione l'uomo è deceduto sul posto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!