Arresto cardiaco per una bimba svizzera a Venezia. È in cure intense

La piccola, che ha accusato il malore mentre era in spiaggia, è stata elitrasportata e ricoverata nel reparto di terapia intensiva pediatrica dell'ospedale di Padova.
Una bambina svizzera di un anno e mezzo ha accusato un arresto cardiaco oggi mentre era in spiaggia con la famiglia a Cavallino Treporti (Venezia). Lo riferisce l'agenzia italiana Ansa.
Verso le 10:40, i genitori si sono accorti che la loro bambina non stava bene, mostando i segni di una crisi convulsiva febbrile, e hanno subito richiesto l’intervento del personale di salvataggio. Due bagnini sono accorsi prontamente, portando con sé una borsa medica e l’ossigeno. Dopo un primo controllo, è emerso un rapido peggioramento delle condizioni della piccola, che ha subito un arresto cardiaco. A quel punto sono state avviate immediatamente le manovre di rianimazione, con la somministrazione di ossigeno e il massaggio cardiaco.
Contemporaneamente, sono stati allertati il 118 e la Guardia Costiera. Il pronto intervento dei bagnini in servizio alla spiaggia ha forse salvato la vita alla bimba, che è stata elitrasportata e ricoverata nel reparto di terapia intensiva pediatrica dell'ospedale di Padova.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!