Cerca e trova immobili
VALLESE

Elicottero precipita sul ghiacciaio dell'Oberaletsch, un morto

Un testimone: «Volava piuttosto basso, probabilmente in avvicinamento. Poi si è inclinato di lato»
20Minuten
Fonte ats
Elicottero precipita sul ghiacciaio dell'Oberaletsch, un morto
Un testimone: «Volava piuttosto basso, probabilmente in avvicinamento. Poi si è inclinato di lato»

SION - Un elicottero è precipitato questo pomeriggio nella regione del Fusshörner, sul ghiacciaio dell'Oberaletsch, in Vallese.

Una persona, come confermato dalla Polizia cantonale, ha perso la vita - si tratta di un 51enne, cittadino svizzero - mentre una seconda è rimasta lievemente ferita ed è stata trasportata in ospedale.

Un testimone, che stava facendo un'escursione in quella zona al momento dell'incidente, racconta: «Volava piuttosto basso, probabilmente in avvicinamento. Poi si è inclinato di lato». Lo schianto si è verificato poco dopo mezzogiorno.

I servizi di emergenza sono sul posto, ha dichiarato un portavoce della polizia all'agenzia di stampa Keystone-ATS. Il portavoce ha confermato quanto riportato da 20minuten.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE