Spari dall'auto, quattro in detenzione preventiva

La sparatoria era avvenuta nel tardo pomeriggio di venerdì nella centralissima Albisriederplatz di Zurigo.
La sparatoria era avvenuta nel tardo pomeriggio di venerdì nella centralissima Albisriederplatz di Zurigo.
ZURIGO - Quattro uomini sono stati posti in carcere preventivo in seguito a una sparatoria avvenuta nel tardo pomeriggio di venerdì a Zurigo. Colpi di pistola erano stati esplosi da un'auto in Albisriederplatz.
In seguito ai fatti, la polizia cantonale riferisce oggi di aver arrestato cinque uomini e di aver rilasciato uno di essi, un cittadino svizzero. Il tribunale per le misure coercitive ha per contro autorizzato la detenzione di due svizzeri di 32 anni, un albanese-kosovaro di 31 e un portoghese di 29.
Le ragioni che hanno portato alla sparatoria sono ancora al vaglio degli inquirenti. Lunedì la polizia aveva riferito che alcune persone coinvolte in una lite si erano allontanate a bordo di almeno due veicoli e si erano lanciate in un inseguimento, guidando in modo da mettere in pericolo terzi. Da uno dei due mezzi era stati esplosi colpi di pistola.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!