Precipita per 200 metri: muore una alpinista

La caduta fatale è avvenuta tra il 25 e il 27 ottobre sul Ferdenrothorn. La vittima è una 38enne russa.
FERDEN - Una alpinista russa di 38 anni ha perso la vita tra il 25 e il 27 ottobre sul Ferdenrothorn, montagna di 3'180 metri situata tra Leukerbad (VS) e Ferden (VS). La donna, come precisato oggi dalla polizia cantonale, è caduta per circa 200 metri ed è deceduta sul posto.
Al momento non è ancora stato possibile stabilire la data esatta del dramma. Sabato 26 ottobre, infatti, la centrale operativa della polizia ha ricevuto una chiamata inerente la scomparsa di una alpinista che il giorno precdente era andata a scalare il Ferdenrothorn e non aveva più dato notizie di sé. Il giorno successivo, domenica 27 ottobre, il corpo senza vita della donna è stato localizzato circa 250 metri sotto la vetta della montagna da un elicottero di Air-Zermatt.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!