Cerca e trova immobili
VALLESE

Aliante si schianta contro la montagna: due morti

Le vittime sono due cittadini svizzeri, decollati da un aerodromo argoviese
POLIZIA CANTONALE VALLESE
Fonte Polizia cantonale Vallese
Aliante si schianta contro la montagna: due morti
Le vittime sono due cittadini svizzeri, decollati da un aerodromo argoviese
NIEDERGESTELN - È di due morti il bilancio dello schianto di un aliante avvenuto venerdì 23 agosto contro le pendici del Chistehorn, nel territorio comunale di Niedergesteln in Vallese.Un testimone ha avvisato la Rega intorno alle 16, dicendo di av...

NIEDERGESTELN - È di due morti il bilancio dello schianto di un aliante avvenuto venerdì 23 agosto contro le pendici del Chistehorn, nel territorio comunale di Niedergesteln in Vallese.

Un testimone ha avvisato la Rega intorno alle 16, dicendo di aver assistito all'incidente che coinvolgeva il velivolo. I soccorritori sono giunti in zona a bordo di un elicottero di Air-Zermatt, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei due occupanti, entrambi cittadini svizzeri di 72 e 46 anni.

Secondo la prima ricostruzione degli inquirenti vallesani l'aliante era decollato verso le 12.30 di venerdì da un aerodromo nel canton Argovia. Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) ha aperto un'inchiesta per chiarire le cause dell'incidente. L'indagine penale è invece a carico del Ministero pubblico della Confederazione, in collaborazione con la Polizia cantonale vallesana. Entrambe le inchieste verranno condotte in parallelo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE