Notte di temporali sulla Svizzera Orientale

Torrenti esondati, piccoli smottamenti e allagamenti, domenica notte di lavoro per i pompieri
Torrenti esondati, piccoli smottamenti e allagamenti, domenica notte di lavoro per i pompieri
SAN GALLO - Domenica sera un violento temporale ha reso necessario un numero elevato di interventi da parte dei pompieri nella Svizzera orientale. I servizi di emergenza - soprattutto nell'Appenzello ma anche nel Toggenburgo - sono stati in servizio nella notte tra domenica a lunedì.
I torrenti nell'Appenzello e anche i ruscelli più piccoli nel Toggenburgo sono in parte straripati. In tarda serata l'app di allerta nazionale Alertswiss ha avvisato del pericolo di inondazioni. Tuttavia, l’avvertimento è stato ritirato poco tempo dopo.
I comuni sangallesi di St. Peterzell e Brunnadern sono stati particolarmente colpiti. Intorno alle 22 la centrale cantonale d'emergenza della Polizia cantonale di San Gallo ha infatti registrato diverse decine di segnalazioni di danni solo per questi due comuni. Infine, è stato impressionante il colpo d'occhio intorno a St. Peterzell (San Gallo) dove il “Chuchibach” ha attraversato il centro del paese, trasportando macerie e detriti sulle strade.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!