La tragedia alle cascate di Giessbach, recuperato il corpo del bambino

È stato trovato lo scorso 15 luglio, rende noto oggi la Polizia cantonale
BRIENZ - Il corpo del bambino scomparso dalla fine di giugno nelle cascate del Giessbach a Brienz è stato ritrovato. Lo rendono noto il Ministero pubblico e la Polizia cantonale.
Come si ricorderà, lo scorso 23 giugno il bimbo era in compagnia del padre nei pressi delle cascate quando improvvisamente è caduto in acqua. Il papà si era tuffato immediatamente nel tentativo di trarre in salvo il piccolo.
Da allora sono cominciate le ricerche culminate nel ritrovamento dell'uomo lo scorso 25 giugno e in quello del bimbo il 15 luglio.
La polizia ha fatto sapere che - visto il grado di decomposizione del corpo - è ancora in corso l'identificazione, ma che «in base ai risultati attuali si deve presumere che si tratti del bambino scomparso».
Durante le ricerche che hanno portato al ritrovamento, sono stati impegnati diversi servizi della Polizia cantonale di Berna, tra cui gli specialisti di montagna, e diversi membri del Soccorso Alpino Svizzero con uno specialista di canyoning.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!