Cerca e trova immobili
GINEVRA

Allerta meteo: a Ginevra niente Fanzone per Svizzera-Italia

Attesi dal pomeriggio grandine, fulmini e abbondanti precipitazioni. Annullati gli eventi di giornata.
MeteoSvizzera
Fonte ats
Allerta meteo: a Ginevra niente Fanzone per Svizzera-Italia
Attesi dal pomeriggio grandine, fulmini e abbondanti precipitazioni. Annullati gli eventi di giornata.
GINEVRA - Il canton Ginevra ha annullato tutte le autorizzazioni per manifestazioni previste in spazi pubblici a partire dalle 14 di oggi. La causa è da ricercare nelle condizioni meteo: sono infatti previsti fenomeni tempestosi anche violenti a par...

GINEVRA - Il canton Ginevra ha annullato tutte le autorizzazioni per manifestazioni previste in spazi pubblici a partire dalle 14 di oggi. La causa è da ricercare nelle condizioni meteo: sono infatti previsti fenomeni tempestosi anche violenti a partire dal pomeriggio.

L'annuncio è stato dato questa mattina dalle autorità cantonali. In un comunicato viene spiegato che raffiche di vento fino a 100 km/h, grandine, fulmini e abbondanti precipitazioni «sono altamente probabili».

«La sicurezza di diverse manifestazioni non potrà essere garantita assembramenti di persone farebbero correre rischi ai partecipanti», si legge ancora nella nota.

Le misure includono anche la fanzone di Plainpalais, dove era previsto l'arrivo di circa 15'000 spettatori per seguire l'atteso incontro degli europei di calcio fra Svizzera e Italia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE