SVIZZERA
Forti piogge e rischio di esondazione fiumi nel nordest della Svizzera
Le precipitazioni diminuiranno nel corso della notte gradualmente da ovest e termineranno nella Svizzera orientale domani mattina.

Foto Deposit
Fonte ats
Forti piogge e rischio di esondazione fiumi nel nordest della Svizzera
Le precipitazioni diminuiranno nel corso della notte gradualmente da ovest e termineranno nella Svizzera orientale domani mattina.
BERNA - Le forti precipitazioni di questo pomeriggio hanno ingrossato la portata di numerosi corsi d'acqua della Svizzera nordorientale. Nel canton Turgovia i fiumi Thur e Sitter sono in piena e rischiano di esondare. Secondo il portale Alertswiss de...
BERNA - Le forti precipitazioni di questo pomeriggio hanno ingrossato la portata di numerosi corsi d'acqua della Svizzera nordorientale.
Nel canton Turgovia i fiumi Thur e Sitter sono in piena e rischiano di esondare. Secondo il portale Alertswiss dell'Ufficio federale della protezione della popolazione, il maltempo sulla regione si protrarrà fino a domani mattina.
Anche per l'Alto Reno vi è un forte pericolo di uscita dagli argini, mentre per la Limmat, la Reuss, la Linth, il Lago di Zurigo e il Lago di Walensee (SG/GL) il rischio è valutato come moderato. Le precipitazioni diminuiranno nel corso della notte gradualmente da ovest e termineranno nella Svizzera orientale domani mattina, precisa Alertswiss.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!