Cerca e trova immobili

ZURIGOAgenti aggrediti con calci e pugni, un arresto

25.05.24 - 11:13
Un'altra persona è stata denunciata per intralcio ad atto ufficiale.
Polizia Città Zurigo
Fonte ats
Agenti aggrediti con calci e pugni, un arresto
Un'altra persona è stata denunciata per intralcio ad atto ufficiale.

ZURIGO - Una dozzina di persone ha aggredito due agenti di polizia la scorsa notte a Zurigo. L'episodio è avvenuto in seguito a controlli di persone effettuati dagli agenti nel Kreis 4. In seguito all'aggressione una persona è finita in manette e un poliziotto è rimasto ferito alla testa.

Stando a quanto riferito oggi dalla polizia cittadina di Zurigo, a monte dell'evento vi è stato il blocco di una pattuglia di polizia da parte di due donne che si trovavano a piedi sulla Hohlstrasse, le quali hanno dapprima fermato il veicolo per poi prenderlo a calci.

Quando la polizia stava per procedere al controllo delle due persone, una dozzina di altri individui ha fatto capolino e tormentato gli agenti. Uno di questi ha poi usato uno spray irritante «a causa dell'alto livello di violenza», si legge nella nota.

In seguito, gli ignoti hanno lanciato oggetti contro l'autopattuglia e l'hanno presa a calci e pugni. Gli agenti sono riusciti a respingere gli aggressori e hanno chiamato i rinforzi. Secondo il comunicato, una donna appartenente al gruppo di aggressori è stata arrestata più tardi. Un'altra persona è stata quindi denunciata per aver ostacolato un atto ufficiale, dato che, assieme al resto del gruppo, ha cercato di impedire la procedura d'arresto.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE