Giovani evasi in Vallese, rintracciato anche l'ultimo fuggitivo

A due mesi dall'evasione dal Centro educativo chiuso di Pramont a Granges, il decimo giovane è stato arrestato in Francia.
SION - A due mesi esatti dall'evasione, è stato rintracciato anche l'ultimo dei dieci giovani fuggiti dal Centro educativo chiuso di Pramont a Granges (VS). Il fuggitivo è stato rintracciato e arrestato il 3 aprile in Francia.
La vicenda - Dieci giovani tra i 17 e i 24 anni erano fuggiti dal centro educativo chiuso di Pramont a Granges pochi minuti prima della mezzanotte di sabato 3 febbraio. Prima di scappare su un'auto rubata nelle vicinanze, i fuggitivi avevano aggredito e rinchiuso in una cella una guardia di sicurezza. Sei dei giovani evasi sono stati catturati martedì 6 febbraio, mentre il settimo è stato riacciuffato il giorno successivo. L'ottavo e nono fermo erano invece stati effettuati tra il 15 e il 16 febbraio.
L'stituto dal quale i giovani sono fuggiti accoglie giovani delinquenti o giovani privati della libertà provenienti dalla Romandia e dal Ticino.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!