Due dispersi tra le fiamme

Un violentissimo incendio è divampato nella notte in una casa con annesso un fienile a Pfaffnau.
LUCERNA - Due persone risultano disperse a seguito del violentissimo incendio divampato questa notte a Pfaffnau (LU). Le fiamme, fa sapere la polizia cantonale di Lucerna, sono esplose qualche minuto prima della mezzanotte e mezza e hanno immediatamente avvolto sia una casa plurifamiliare sia il vicino fienile.
I pompieri di Pfaffnau-Roggliswil e Zofingen, intervenuti anche con un elicottero, hanno evacuato sette residenti. Tre di loro sono stati trasportati all'ospedale da un'ambulanza per una sospetta intossicazione da fumo. Altre due persone sono invece date per disperse anche se la probabilità di ritrovarle in vita è praticamente nulla. «Partiamo dal presupposto - ha precisato la polizia - che siano ancora nell'edificio».
Intanto, mentre i pompieri continuano la loro opera di spegnimento, le autorità hanno aperto un'inchiesta per stabilire le esatte cause del rogo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!