Cerca e trova immobili
TURGOVIA

Elicottero precipita nell'aerodromo, illesi i quattro occupanti

L'apparecchio si è rovesciato su un fianco durante una manovra di atterraggio
Foto BRK News
Fonte ATS
Elicottero precipita nell'aerodromo, illesi i quattro occupanti
L'apparecchio si è rovesciato su un fianco durante una manovra di atterraggio
SITTERDORF - Un elicottero è precipitato questa mattina all'aerodromo di Sitterdorf. L'apparecchio si è rovesciato su un fianco durante una manovra di atterraggio. La pilota trentenne e i tre passeggeri, di età compresa tra i 23 e i 60 anni, sono ...

SITTERDORF - Un elicottero è precipitato questa mattina all'aerodromo di Sitterdorf. L'apparecchio si è rovesciato su un fianco durante una manovra di atterraggio. La pilota trentenne e i tre passeggeri, di età compresa tra i 23 e i 60 anni, sono rimasti illesi.

Secondo la polizia cantonale turgoviese, l'elicottero ha subito danni materiali di entità non ancora determinata. Inoltre il terreno è stato contaminato e scavato.

L'incidente si è verificato intorno alle 11:00, ha dichiarato un portavoce della polizia a Keystone-ATS. Le cause dell'incidente non sono ancora state chiarite. Gli esperti del Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) hanno avviato un'indagine. L'elicottero è stato recuperato da una società specializzata.

L'aerodromo è ubicato a Zihlschlacht-Sitterdorf (TG), a circa dieci chilometri da Romanshorn (TG). In funzione dal 1965, ha una pista in erba lunga 480 metri e larga 20 metri. L'impianto offre voli turistici, ma comprende anche un parco divertimenti e uno zoo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE