Cerca e trova immobili
FRIBURGO

Cinque minorenni su un'auto rubata ne combinano di tutti i colori

I giovani, tra i 15 e i 17 anni d'età, hanno eluso un controllo e commesso diversi reati stradali prima di venire arrestati a Attalens.
Polizia cantonale
Fonte Polca FR
Cinque minorenni su un'auto rubata ne combinano di tutti i colori
I giovani, tra i 15 e i 17 anni d'età, hanno eluso un controllo e commesso diversi reati stradali prima di venire arrestati a Attalens.
FRIBURGO - Il tentativo di blocco a Romont (FR) e poi la fuga (sconsiderata) fino a Attalens (FR). Prima in auto. Poi a piedi. Infine l'arresto. Dovranno rispondere a una lunga serie di reati i cinque minorenni friburghesi che nel pomeriggio di ieri ...

FRIBURGO - Il tentativo di blocco a Romont (FR) e poi la fuga (sconsiderata) fino a Attalens (FR). Prima in auto. Poi a piedi. Infine l'arresto. Dovranno rispondere a una lunga serie di reati i cinque minorenni friburghesi che nel pomeriggio di ieri - domenica 3 marzo - si sono resi protagonisti di un inseguimento con un'auto della polizia.

Tutto è iniziato attorno alle 17.00 quando una pattuglia ha intimato l'alt al veicolo con a bordo i cinque minorenni. Invece di fermarsi il conducente, un 17enne (ovviamente senza patente), ha però premuto il piede sul gas. «Nella sua fuga - precisa la polizia cantonale di Friburgo - il conducente ha corso rischi sconsiderati, commettendo numerose infrazioni al codice della strada».

La folle corsa si è conclusa ad Attalens, dove i cinque giovani - di età compresa tra i 15 e i 17 anni - hanno abbandonato il "loro" veicolo in mezzo al villaggio e sono fuggiti a piedi. L'auto, risultata poi rubata, non è però stata frenata correttamente ed è finita contro un muretto.

I cinque giovani in fuga, invece, sono stati rintracciati nelle ore successive. Quattro di loro sono stati fermati nella zona, mentre il conducente è stato arrestato nella mattinata di oggi, lunedì 4 marzo, a casa sua. I cinque minorenni, tutti residenti nella regione, saranno segnalati al Tribunale dei minorenni. L'indagine è attualmente in corso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE