Cerca e trova immobili
VAUD

Era intento a rimuovere del legname, muore dopo essere caduto nel fiume

È accaduto ieri a un 77enne. Inutili i soccorsi, l'uomo é deceduto in ospedale.
Keystone (archivio)
Fonte Polca Vaud / ats
Era intento a rimuovere del legname, muore dopo essere caduto nel fiume
È accaduto ieri a un 77enne. Inutili i soccorsi, l'uomo é deceduto in ospedale.
LOSANNA - Tragedia sul lavoro. Un cittadino svizzero di 77 anni, intento a movimentare della legna con una macchina da cantiere a Vers-l'Eglise (VD), vicino a Les Diablerets (VD), è morto nella giornata di ieri (lunedì) dopo essere cadu...

LOSANNA - Tragedia sul lavoro. Un cittadino svizzero di 77 anni, intento a movimentare della legna con una macchina da cantiere a Vers-l'Eglise (VD), vicino a Les Diablerets (VD), è morto nella giornata di ieri (lunedì) dopo essere caduto nel fiume Grande Eau. Nonostante l'intervento dei soccorsi, tra questi un elicottero della REGA, è morto in ospedale a causa delle ferite riportate. 

Lo ha reso noto la Polizia cantonale di Vaud in un comunicato stampa diffuso questa notte. 

Secondo i primi elementi raccolti, il macchinario si sarebbe inclinato a seguito del crollo della base sulla quale poggiava, facendo poi cadere il conducente nel fiume. L'uomo, residente nella regione, è stato poi travolto dalla corrente.

Il ritrovamento.
Il 77enne è stato trovato sommerso nel letto del Grande Eau, poche centinaia di metri a valle. Trasferito in gravi condizioni al Centro ospedaliero universitario vodese (CHUV) di Losanna, è morto nel tardo pomeriggio a causa delle ferite riportate.

La polizia era stata allertata da alcuni testimoni intorno alle 15:30. Come detto, l'incidente ha richiesto l'intervento di un elicottero della REGA Guardia aerea svizzera, di un'ambulanza e dei vigili del fuoco.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE