Cerca e trova immobili
BERNA

Antifascisti in strada: vandalismi e danni

La dimostrazione, alla quale hanno partecipato centinaia di persone, non era autorizzata.
Deposit (simbolica)
Fonte Ats
Antifascisti in strada: vandalismi e danni
La dimostrazione, alla quale hanno partecipato centinaia di persone, non era autorizzata.
BERNA - Diverse centinaia di persone hanno partecipato questa sera a Berna a una "passeggiata antifascista". La manifestazione non era autorizzata. La polizia ha protetto diversi edifici, tra cui il teatro cittadino, e ha accompagnato il corteo con ...

BERNA - Diverse centinaia di persone hanno partecipato questa sera a Berna a una "passeggiata antifascista". La manifestazione non era autorizzata.

La polizia ha protetto diversi edifici, tra cui il teatro cittadino, e ha accompagnato il corteo con un grosso contingente. Tuttavia, in un primo momento ha lasciato che i manifestanti andassero avanti, come ha riferito un giornalista dell'agenzia Keystone-ATS.

Molti dei manifestanti erano mascherati. Sono stati esplosi fuochi d'artificio e petardi. Lungo il percorso ci sono state scritte con lo spray sui muri e danni alle proprietà. Inoltre, a Breitenrain sono state infrante le finestre di una filiale bancaria. La polizia cantonale ha bloccato temporaneamente il traffico tra Wankdorf e Bubenbergplatz.

Anche gruppi di Basilea e Zurigo avevano chiesto di partecipare al corteo, tra cui la "Basel nazifrei". Con la "passeggiata serale" volevano riaffermare la loro resistenza contro lo Stato, il capitale e il fascismo, secondo gli appelli diffusi su Internet.

In passato, i cortei antifascisti a Berna sono stati più volte causa di violenze, danni alle proprietà e scontri con la polizia. L'anno scorso, più di mille persone hanno partecipato al corteo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE