Cerca e trova immobili

BERNAAntifascisti in strada: vandalismi e danni

28.10.23 - 22:09
La dimostrazione, alla quale hanno partecipato centinaia di persone, non era autorizzata.
Deposit (simbolica)
Fonte Ats
Antifascisti in strada: vandalismi e danni
La dimostrazione, alla quale hanno partecipato centinaia di persone, non era autorizzata.

BERNA - Diverse centinaia di persone hanno partecipato questa sera a Berna a una "passeggiata antifascista". La manifestazione non era autorizzata.

La polizia ha protetto diversi edifici, tra cui il teatro cittadino, e ha accompagnato il corteo con un grosso contingente. Tuttavia, in un primo momento ha lasciato che i manifestanti andassero avanti, come ha riferito un giornalista dell'agenzia Keystone-ATS.

Molti dei manifestanti erano mascherati. Sono stati esplosi fuochi d'artificio e petardi. Lungo il percorso ci sono state scritte con lo spray sui muri e danni alle proprietà. Inoltre, a Breitenrain sono state infrante le finestre di una filiale bancaria. La polizia cantonale ha bloccato temporaneamente il traffico tra Wankdorf e Bubenbergplatz.

Anche gruppi di Basilea e Zurigo avevano chiesto di partecipare al corteo, tra cui la "Basel nazifrei". Con la "passeggiata serale" volevano riaffermare la loro resistenza contro lo Stato, il capitale e il fascismo, secondo gli appelli diffusi su Internet.

In passato, i cortei antifascisti a Berna sono stati più volte causa di violenze, danni alle proprietà e scontri con la polizia. L'anno scorso, più di mille persone hanno partecipato al corteo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arcadia7494 5 mesi fa su tio
Cri.mi.nali mascherati che usano le proteste solo per sfog.arsi e fare vio.lenza , in gal.era ..

Pianeta Terra 5 mesi fa su tio
Hahaha contro lo stato e poi vogliono l’ assistenza e tante altre cose, del tipo che lo stato gli paga la cassa malati e l’ affitto!!!

Dan1962 5 mesi fa su tio
In galera coloro che imbrattano scassinano disturbano

Gus 5 mesi fa su tio
I soliti estremisti

Dylan Dog 5 mesi fa su tio
Come al solito a loro tutto è concesso...

mario1950 5 mesi fa su tio
banda da barlafüs

angelina 5 mesi fa su tio
pezz. enti andate a lavorare.
NOTIZIE PIÙ LETTE