Il governo di Trump in shutdown

Si tratterebbe però di uno stallo parziale. La Camera dovrebbe ratificare a inizio settimana l'approvazione del provvedimento di finanziamento al governo
WASHINGTON - Il governo statunitense è entrato in uno shutdown parziale, in quanto alla mezzanotte è scaduto il termine ultimo per l'approvazione del provvedimento per continuare a finanziare il governo. I disagi, però, dovrebbero essere limitati visto che la Camera dovrebbe ratificare a inizio settimana l'accordo raggiunto in Senato.
Intanto, il presidente Usa Donald Trump ha affermato sul Wall Street Journal che i suoi dazi «hanno creato un miracolo economico americano e stanno rapidamente costruendo la più grande economia della storia».
«I dazi hanno reso l'America forte e potente nelle generazioni passate, e ora la stanno rendendo più forte, sicura e ricca che mai», ha aggiunto Trump criticando il Wall Street Journal per aver definito le tariffe dei dazi.
«Visti i risultati dell'ultimo anno e gli spettacolari dati che sono pubblicati ogni giorno, è arrivato il momento che gli scettici dei dazi al Wall Street Journal indossino uno dei miei cappellini rossi preferiti, quello che dice "Trump aveva ragione su tutto", ha osservato il presidente».



