Cerca e trova immobili
VALLESE

Disperso nel 2016, le sue ossa ritrovate sulle Alpi vallesane

I resti di un tedesco 49enne sono stati rinvenuti non lontano dal ghiacciaio di Corbassière in Val de Bagnes.
Polca Vallese
Fonte Polizia Cantonale Vallese
Disperso nel 2016, le sue ossa ritrovate sulle Alpi vallesane
I resti di un tedesco 49enne sono stati rinvenuti non lontano dal ghiacciaio di Corbassière in Val de Bagnes.
VAL DE BAGNES - Hanno un nome, un cognome e una nazionalità dei resti senza vita rinvenuti a metà luglio fra i monti vallesani. Come riportato oggi dalla Cantonale, si tratta dell'alpinista tedesco 49enne, disperso nel 2016 Il suo zai...

VAL DE BAGNES - Hanno un nome, un cognome e una nazionalità dei resti senza vita rinvenuti a metà luglio fra i monti vallesani.

Come riportato oggi dalla Cantonale, si tratta dell'alpinista tedesco 49enne, disperso nel 2016

Il suo zaino, avvistato da un altro escursionista non lontano dal ghiacciaio di Corbassière in Val de Bagnes (zona Petit Combin), aveva portato all'attivazione del dispositivo di ricerca che ha poi individuato diverse ossa dell'uomo. A svelarne l'identità, l'esame del DNA.

Dopo la denuncia della scomparsa, a ottobre del 2016, le autorità erano riuscite rintracciare solamente l'auto del 49enne. Questa era stata parcheggiata nell'area di sosta per la Capanna di Brunet a Fionnay (VS).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE