Cerca e trova immobili
ZURIGO

Dal Sudafrica con quaranta chili di khat in valigia

Un 56enne inglese è stato fermato e arrestato oggi all'aeroporto di Zurigo. Era diretto a Doha.
Polizia cantonale Zurigo
Dal Sudafrica con quaranta chili di khat in valigia
Un 56enne inglese è stato fermato e arrestato oggi all'aeroporto di Zurigo. Era diretto a Doha.
ZURIGO - Ha attirato l’attenzione degli agenti della polizia cantonale il comportamento (alquanto sospetto) tenuto da un 56enne inglese che ha fatto scalo ieri all’aeroporto di Zurigo. L'uomo, proveniente dal Sudafrica e diretto a Do...

ZURIGO - Ha attirato l’attenzione degli agenti della polizia cantonale il comportamento (alquanto sospetto) tenuto da un 56enne inglese che ha fatto scalo ieri all’aeroporto di Zurigo.
 
L'uomo, proveniente dal Sudafrica e diretto a Doha, è stato immediatamente fermato per un controllo, che ha rivelato la presenza nella sua valigia di circa quaranta chilogrammi di khat.

La droga è stata immediatamente sequestrata mentre il corriere è stato arrestato dopo un interrogatorio. Del suo caso si occuperà ora il Ministero pubblico di Winterthur/ Unterland.

Cos'è il khat - Il khat o qat (Catha edulis) è un arbusto le cui foglie contengono un alcaloide dall'azione stimolante (simile alle anfetamine) e sono consumate in particolare nel Corno d'Africa e nello Yemen, dove fa parte della cultura locale. In Svizzera e in numerosi altri paesi europei è considerato uno stupefacente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE