Cerca e trova immobili
VALLESE

Immersione fatale sotto i ghiacci

Un 48enne ha perso conoscenza sabato nel Lac de Taney. Soccorso, l'uomo è spirato domenica in ospedale.
Polizia canton Vallese
Immersione fatale sotto i ghiacci
Un 48enne ha perso conoscenza sabato nel Lac de Taney. Soccorso, l'uomo è spirato domenica in ospedale.
SION - Ha avuto un esito fatale l'immersione sotto i ghiacci del Lac de Taney - laghetto alpino situato a 1'408 metri al confine tra Vallese e Alta Savoia - intrapresa sabato da un 48enne italiano residente nel Canton Ginevra.  L'uomo, che face...

SION - Ha avuto un esito fatale l'immersione sotto i ghiacci del Lac de Taney - laghetto alpino situato a 1'408 metri al confine tra Vallese e Alta Savoia - intrapresa sabato da un 48enne italiano residente nel Canton Ginevra. 

L'uomo, che faceva parte di un gruppo di subacquei, ha perso conoscenza mentre si trovava sott'acqua. Subito estratto dal lago e soccorso dai suoi colleghi, il 48enne - in condizioni critiche - è stato successivamente trasportato da un elicottero della Rega al centro ospedaliero cantonale (CHUV) di Losanna dove è spirato nella serata di domenica. 

Per far luce sulle cause dell'incidente il ministero pubblico ha aperto un'inchiesta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE