L'assalto è avvenuto nella notte di lunedì
NEUENDORF - Un'esplosione nel cuore della notte. Gli abitanti che vivono nella Dorfstrasse, a Neuendorf, sono stati svegliati da quel botto udito intorno alle due. Un bancomat era appena stato fatto saltare nell'edificio di un rivenditore.
Poco dopo, la polizia, arrivata sul posto, ha provveduto a isolare l'area chiudendo anche la strada principale del paese che è rimasta off-limits per diverse ore.
Non si segnalano feriti a seguito dell'esplosione. Secondo le prime informazioni, nell'assalto al bancomat sarebbero coinvolte almeno due persone vestite di scuro che, dopo la rapina, sono fuggite a bordo di un SUV scuro in direzione di Gunzger-Feld.
Nonostante l'immediata caccia all'uomo, la polizia non è ancora riuscita a individuare gli autori del colpo. «Non è ancora possibile fare dichiarazioni sull'entità del reato» ha fatto sapere la Polizia cantonale di Soletta.
Sul luogo della rapina sono arrivati i reparti della scientifica, con il coinvolgimento dell'Istituto forense di Zurigo, di Fedpol e del Ministero pubblico.
Fanno bene! Con la giustizia ridicola che abbiamo qui,anche in caso vada male,se la cavano con poco!
Frontiere come un colabrodo controlli a tappeto impronte digitali come in America e santo domingo non si può più di tutta questa feccia e delinquenza che ha invaso la Svizzera il nostro valore e la tranquillità sicurezza benessere bellezza dei paesaggi dobbiamo proteggere il nostro paese