Cerca e trova immobili

VALLESEIncendio a Hohtenn, riapre la linea del Lötschberg

27.03.22 - 08:42
Due persone sono state evacuate da un edificio vicino alla stazione ferroviaria di Hohtenn per precauzione.
Polizia vallesana
Fonte ats
Incendio a Hohtenn, riapre la linea del Lötschberg
Due persone sono state evacuate da un edificio vicino alla stazione ferroviaria di Hohtenn per precauzione.
L'incendio è divampato intorno alle 19 e che verso mezzanotte le fiamme si estendevano su un superficie di 6mila metri quadrati

SION - Un incendio boschivo è scoppiato ieri in serata a Hohtenn (VS) vicino ai binari della vecchia linea del Lötschberg, che è stata interrotta tra Goppenstein e Ausserberg. Sul posto sono intervenuti tre elicotteri e una novantina di pompieri.

La polizia vallesana, contattata da Keystone-ATS, ha confermato che l'incendio è divampato intorno alle 19 e che verso mezzanotte le fiamme si estendevano su un superficie di 6mila metri quadrati.

Due persone sono state evacuate da un edificio vicino alla stazione ferroviaria di Hohtenn per precauzione. Nessuno è rimasto ferito nell'incendio. Il rogo è tenuto controllo, ma i lavori di spegnimento continuano. I treni hanno ripreso a circolare questa mattina alle 5.30.

Matthias Volken, portavoce della polizia cantonale vallesana, ha detto a "Radio Rottu" che il vento ha causato i maggiori problemi durante le operazioni. C'era il pericolo che l'incendio si diffondesse nella zona sopra i binari della ferrovia.

Anche una linea elettrica nella zona dell'incendio è stata colpita, ma la sua interruzione non dovrebbe avere un grande impatto sulla popolazione.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE