Cerca e trova immobili
VAUD

Una valanga fa deragliare un treno

La slavina è precipitata sulla linea Bex-Villars-Bretaye, facendo uscire un vagone dai binari. Nessuno è rimasto ferito.
Police cantonale Vaud
Fonte ats
Una valanga fa deragliare un treno
La slavina è precipitata sulla linea Bex-Villars-Bretaye, facendo uscire un vagone dai binari. Nessuno è rimasto ferito.
La colata di neve ha ricoperto però anche parte di una pista da sci. I soccorritori hanno cercato eventuali sciatori rimasti sepolti.
LOSANNA - Una slavina ha fatto ribaltare la seconda (e ultima) carrozza di un treno della linea Bex-Villars-Bretaye (BVB) oggi pomeriggio tra il Col de Soud e il Col de Bretaye, nel canton Vaud. Nessuno è rimasto ferito, ha precisato la polizi...

LOSANNA - Una slavina ha fatto ribaltare la seconda (e ultima) carrozza di un treno della linea Bex-Villars-Bretaye (BVB) oggi pomeriggio tra il Col de Soud e il Col de Bretaye, nel canton Vaud. Nessuno è rimasto ferito, ha precisato la polizia.

A bordo c'era solo il macchinista, hanno precisato i Trasporti pubblici dello Chablais (TPC), aggiungendo che è illeso.

La valanga, larga circa 100 metri, si è fermata nell'area sciistica adiacente e soccorritori sono intervenuti per sondare la pista alla ricerca di eventuali sciatori sepolti. In serata un portavoce della polizia cantonale ha riferito a Keystone-ATS che l'operazione è terminata e che nessuna vittima è stata trovata sotto la slavina.

La massa di neve si è staccata attorno alle 14.50, ha precisato il portavoce aggiungendo che è scivolata per circa 150 metri. Il traffico sulla linea è completamente interrotto.

La procura competente ha aperto un'inchiesta per determinare le cause della colata di neve, ha comunicato in serata la polizia cantonale.

 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE