Il passeggino le scivola nel fiume, neonato vivo per miracolo

La donna che lo accudiva è saltata in acqua ed è riuscita a salvare il piccolo, che ha solo tre mesi.
Il bambino è rimasto ferito ed è stato ospedalizzato.
SEEDORF - Disgrazia sfiorata sulle rive del fiume Reuss. Un bambino di soli tre mesi è infatti finito in acqua dopo che il passeggino nel quale si trovava è scivolato nel fiume. Lo comunica la Polizia cantonale urana. Ferito, il bambino è stato messo in salvo dalla donna che lo stava accudendo in quel momento, che è vicina alla famiglia.
Erano circa le 10.45 di venerdì e la donna e il piccolo stavano facendo una passeggiata a bordo del fiume Reuss, a Seedorf. Secondo i primi accertamenti, la signora avrebbe parcheggiato brevemente il passeggino, nel quale si trovava il bambino, nella zona di Wyerallmend, quando questo è scivolato, inosservato, nel fiume. L'acqua ha capovolto la carrozzina, e il bambino è stato trasportato dalla corrente. Una volta accortasi di quanto stava accadendo, la donna è corsa subito dietro al bambino, è saltata nella Reuss ed è riuscita a salvarlo dal fiume.
Un'automobilista che passava di lì ha portato la donna e il bambino ferito all'Ospedale cantonale di Uri, dove è stato prestato il primo soccorso medico. Il bambino è stato poi elitrasportato in un ospedale fuori cantone. La donna coinvolta nell'incidente ha riportato ferite lievi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!