Cerca e trova immobili
URI

Il passeggino le scivola nel fiume, neonato vivo per miracolo

La donna che lo accudiva è saltata in acqua ed è riuscita a salvare il piccolo, che ha solo tre mesi.
Keystone (simbolica)
Il passeggino le scivola nel fiume, neonato vivo per miracolo
La donna che lo accudiva è saltata in acqua ed è riuscita a salvare il piccolo, che ha solo tre mesi.
Il bambino è rimasto ferito ed è stato ospedalizzato.
SEEDORF - Disgrazia sfiorata sulle rive del fiume Reuss. Un bambino di soli tre mesi è infatti finito in acqua dopo che il passeggino nel quale si trovava è scivolato nel fiume. Lo comunica la Polizia cantonale urana. Ferito, il bambino...

SEEDORF - Disgrazia sfiorata sulle rive del fiume Reuss. Un bambino di soli tre mesi è infatti finito in acqua dopo che il passeggino nel quale si trovava è scivolato nel fiume. Lo comunica la Polizia cantonale urana. Ferito, il bambino è stato messo in salvo dalla donna che lo stava accudendo in quel momento, che è vicina alla famiglia. 

Erano circa le 10.45 di venerdì e la donna e il piccolo stavano facendo una passeggiata a bordo del fiume Reuss, a Seedorf. Secondo i primi accertamenti, la signora avrebbe parcheggiato brevemente il passeggino, nel quale si trovava il bambino, nella zona di Wyerallmend, quando questo è scivolato, inosservato, nel fiume. L'acqua ha capovolto la carrozzina, e il bambino è stato trasportato dalla corrente. Una volta accortasi di quanto stava accadendo, la donna è corsa subito dietro al bambino, è saltata nella Reuss ed è riuscita a salvarlo dal fiume.

Un'automobilista che passava di lì ha portato la donna e il bambino ferito all'Ospedale cantonale di Uri, dove è stato prestato il primo soccorso medico. Il bambino è stato poi elitrasportato in un ospedale fuori cantone. La donna coinvolta nell'incidente ha riportato ferite lievi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE