Con cento chili di formaggio alla frontiera

Stava trasportando la merce dalla Svizzera alla Germania. E non era la prima volta
Stava trasportando la merce dalla Svizzera alla Germania. E non era la prima volta
THAYNGEN / BIETINGEN - Le autorità doganali tedesche hanno intercettato alla frontiera di Bietingen (D), vicino a Thayngen (SH), un contrabbandiere di formaggio. A bordo del suo veicolo aveva nascosto diverse forme di formaggio svizzero per un totale di cento chili.
L'episodio risale a lunedì scorso, hanno comunicato oggi le autorità. Inizialmente il 51enne tedesco aveva affermato di non avere niente da dichiarare. Quando i doganieri hanno iniziato a controllare il veicolo, ha cambiato versione, dicendo di avere «un po' di formaggio svizzero». Gli agenti hanno però presto trovato l'abbondante malloppo.
Nel corso delle verifiche è anche emerso che per il cittadino tedesco non si tratta della prima violazione di questo tipo: in totale ha cercato di contrabbandare 240 chili di formaggio ed è stato multato per 680 euro. Un procedimento è stato aperto nei suoi confronti.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!