Un alpinista muore allo Schreckhorn

L'uomo si trovava in alta quota per un'escursione in solitaria
GRINDEWALD - Un alpinista è stato trovato morto questa mattina sotto la cima dello Schreckhorn (4'078 m) vicino a Grindelwald (BE).
L'uomo era partito ieri mattina da solo per un'escursione ad alta quota e quando non ha fatto ritorno è stata lanciata un'operazione di ricerca, ha comunicato la polizia cantonale.
L'escursionista è stato dato per disperso alle 21.00, precisa la nota, aggiungendo che per le ricerche, condotte su vasta scala, sono stati impegnati la Rega e il Soccorso alpino svizzero come anche specialisti della polizia cantonale.
Il corpo dell'alpinista è stato localizzato questa mattina circa 700 metri sotto la cima dello Schreckhorn, a un'altitudine di circa 3'340 metri. I soccorsi non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo, che secondo le prime informazioni è rimasto vittima di un incidente, indica ancora la nota.
L'identità dell'uomo non è stata ancora formalmente stabilita, ma secondo la polizia vi sono indicazioni concrete che si tratti della persona data per scomparsa ieri sera.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!