Keystone
BERNA
26.09.2021 - 16:160

Un alpinista muore allo Schreckhorn

L'uomo si trovava in alta quota per un'escursione in solitaria

GRINDEWALD - Un alpinista è stato trovato morto questa mattina sotto la cima dello Schreckhorn (4'078 m) vicino a Grindelwald (BE).

L'uomo era partito ieri mattina da solo per un'escursione ad alta quota e quando non ha fatto ritorno è stata lanciata un'operazione di ricerca, ha comunicato la polizia cantonale.

L'escursionista è stato dato per disperso alle 21.00, precisa la nota, aggiungendo che per le ricerche, condotte su vasta scala, sono stati impegnati la Rega e il Soccorso alpino svizzero come anche specialisti della polizia cantonale.

Il corpo dell'alpinista è stato localizzato questa mattina circa 700 metri sotto la cima dello Schreckhorn, a un'altitudine di circa 3'340 metri. I soccorsi non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo, che secondo le prime informazioni è rimasto vittima di un incidente, indica ancora la nota.

L'identità dell'uomo non è stata ancora formalmente stabilita, ma secondo la polizia vi sono indicazioni concrete che si tratti della persona data per scomparsa ieri sera.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-26 04:09:00 | 91.208.130.89