Cerca e trova immobili
SCIAFFUSA

In strada contro le misure Covid: gli scettici alzano la voce

I partecipanti al corteo di Sciaffusa sarebbero intorno ai 300.
20Minuten
Fonte 20Minuten
In strada contro le misure Covid: gli scettici alzano la voce
I partecipanti al corteo di Sciaffusa sarebbero intorno ai 300.
È previsto per oggi anche un ritrovo dell'Associazione "Amici della Costituzione” a Bellinzona.
SCIAFFUSA - Campanacci, striscioni, bandiere. I Covid-scettici e contrari al vaccino sono tornati a manifestare, più agguerriti che mai. Il corteo, che ha avuto inizio alle 13, si sta svolgendo nel centro storico di Sciaffusa e vede la parteci...

SCIAFFUSA - Campanacci, striscioni, bandiere. I Covid-scettici e contrari al vaccino sono tornati a manifestare, più agguerriti che mai. Il corteo, che ha avuto inizio alle 13, si sta svolgendo nel centro storico di Sciaffusa e vede la partecipazione di circa 300 persone. 

Per ora tutto tranquillo - «La Città ha rilasciato un permesso di emergenza», spiega Katarina Carnevale, portavoce della Polizia di Sciaffusa. «Attualmente tutto si sta svolgendo pacificamente. Una contro-dimostrazione non sembra per il momento essere in vista», afferma un giornalista di 20Minuten attualmente sul posto. 

Anche in Ticino - Per la giornata odierna ci sono però altre due manifestazioni anti-misure Covid annunciate nel nostro Paese. È infatti previsto un evento a Briga, in Vallese, così come a Bellinzona. L’appuntamento ticinese dovrebbe già essere iniziato e si svolge in Piazza Governo. Come annunciato nel flyer dell'associazione "Amici della Costituzione" è prevista la partecipazione di più relatori, che si concentreranno sul tema «Una “pandemia” dalle 1’001 contraddizioni». 

Gli autoproclamati «patrioti» - A Briga sono attesi da 200 a 500 manifestanti, afferma Kurt Bumann, capo del dipartimento di Pubblica sicurezza nel comune di Brig-Glis zu Nau. La manifestazione è stata annunciata su un volantino con «I patrioti vengono a Briga VS».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE