Cerca e trova immobili
SVITTO

Il norovirus fa chiudere la scuola

A Morschach 32 allievi su 85 sono risultati contagiati. Ammalati anche quattro insegnanti
Archivio Depositphotos
Fonte ATS
Il norovirus fa chiudere la scuola
A Morschach 32 allievi su 85 sono risultati contagiati. Ammalati anche quattro insegnanti
MORSCHACH - A causa di un'epidemia di norovirus una scuola di Morschach (SZ) è stata chiusa per due giorni. Su un totale di 85 allievi, 32 sono risultati contagiati da questo agente patogeno che provoca nausea, vomito e diarrea ed è alt...

MORSCHACH - A causa di un'epidemia di norovirus una scuola di Morschach (SZ) è stata chiusa per due giorni. Su un totale di 85 allievi, 32 sono risultati contagiati da questo agente patogeno che provoca nausea, vomito e diarrea ed è altamente contagioso, ma non pericoloso. Anche quattro insegnanti si sono ammalati.

Lo ha indicato all'agenzia Keystone-ATS la direttrice dell'istituto scolastico Monika Kälin, confermando un'informazione del quotidiano "Bote der Urschweiz". L'attività scolastica riprenderà normalmente lunedì, ha aggiunto.

Il vomito e la diarrea sono apparsi per la prima volta all'asilo, contagiando poi l'attigua scuola elementare. Stando all'Ufficio federale della sanità pubblica, i sintomi del norovirus si esauriscono nel giro di due o tre giorni, senza altre conseguenze. Non ci sono farmaci contro la malattia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE