Canoista disperso nella Limmat: «L'abbiamo visto andare a fondo»

È entrato in acqua malgrado il divieto di navigazione e di balneazione. Lanciata una vasta ricerca.
ZURIGO - Un canoista è entrato in acqua oggi nella Limmat a Zurigo, malgrado il divieto di balneazione e navigazione, e alcuni passanti l'hanno visto andare a fondo. È stata lanciata una vasta operazione di ricerca, ma finora l'uomo non è stato ritrovato.
I passanti hanno avvertito la polizia poco prima delle 16.20 che un canoista era in difficoltà, precisa la polizia della città di Zurigo in una nota. Alcune persone hanno riferito agli agenti che l'uomo non era più in grado di stare a galla ed è scomparso sott'acqua.
Alle operazioni di ricerca, ancora in corso in prima serata, hanno partecipato diverse pattuglie di polizia e due elicotteri. La polizia cittadina nel comunicato ricorda che, a causa dell'alto livello dell'acqua, è tutt'ora vietato nuotare e navigare nella Limmat.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!