Assolta la maestra di Beckenried: «Nessuna violenza»

I fatti di cui era accusata la donna non hanno potuto essere provati. La Procura: «Nessuna rilevanza penale».
Già lo scorso novembre un rapporto di esperti aveva scagionato l'insegnante.
BECKENRIED - Il Ministero pubblico di Nidvaldo ha archiviato l'inchiesta penale aperta l'anno scorso contro un'insegnante di Beckenried accusata di violenze contro gli allievi.
Le accuse nei confronti della donna non hanno potuto essere provate e inoltre si basano su eventi caduti in prescrizione. Nessun indizio ha potuto portare alla conclusione che vi fossero fatti di rilevanza penale, ha indicato oggi la procura.
Lo scorso novembre già un rapporto di esperti commissionato dal comune aveva scagionato l'insegnante. Gli specialisti avevano constatato solamente qualche sanzione problematica presa nei confronti di alcuni allievi.
L'origine del caso è legata a conflitti con genitori di allievi. Per tutta la durata dell'inchiesta la donna è stata sospesa dal suo incarico




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!